Blog

in gara

CONFERMATA PER DOMENICA 14 SETTEMBRE LA VAL DI FASSA BIKE-VOLVO CUP

Si svolgerà domenica 14 settembre la 7° edizione della Val di Fassa Bike-Volvo Cup, prestigioso evento di richiamo internazionale che trasformerà, ancora una volta, la nota località turistica trentina di Moena nella capitale mondiale delle “ruote grasse”. Un appuntamento imperdibile per migliaia di appassionati visto che la gara è valida anche come prova della UCI MTB Marathon World Series, la Coppa del Mondo di Mountain Bike Marathon.

Per la prima volta nella storia della manifestazione, l’organizzazione sarà a cura della Val di Fassa Events a.s.d., ma il programma rimane invariato.

Come sempre si potrà scegliere tra tre diversi percorsi: il Marathon per i top bikers con 64,2 km e 2.760 m di dislivello, il Classic di 49 km e 2.106 m/dsl, e il più semplice Short che si svilupperà su 33,4 km e 957 metri di dislivello. I primi due tracciati prevedono numerose insidie tra cui la temuta ascesa dell’Alpe di Lusia, 1.060 metri di dislivello in soli 8 km, con il GPM posto a 2.206 m slm, mentre la gara Short è dedicata a tutti coloro, amatori ed escursionisti, che desiderano trascorrere una piacevole domenica in compagnia sulle due ruote senza doversi confrontare con i tempi scanditi dal cronometro.

Le iscrizioni alla Val di Fassa Bike 2014 sono già aperte su www.valdifassabike.it e gli organizzatori, per andare incontro alle esigenze degli atleti, hanno deciso di lasciare immutate le quote rispetto alla scorsa edizione: € 30 (marathon e classic) e € 25 (short) sia per gli agonisti che per gli escursionisti. Il costo di iscrizione comprende pacco gara, assistenza meccanica e medico-sanitario, rifornimenti in gara, ristoro finale, pranzo party all’arrivo, spogliatoi e docce, lavaggio bici e premiazioni.

0