Blog

Longo_Ragnoli

GRANDI CAMPIONI ALLA VAL DI FASSA BIKE-VOLVO CUP

Sono già tante le superstar del pedale che hanno confermato la loro presenza alla Val di Fassa Bike-Volvo Cup in programma domenica 14 settembre a Moena e valida come prova della UCI MTB Marathon World Series.

Sfogliando la starting list, ecco stagliarsi Leonardo Paez vincitore per ben tre anni di fila (2012, 2013 e 2014) nella Sudtirol Sellaronda Hero, una delle più massacranti Marathon in mountain bike. Nel suo palmares di quest’anno anche il primo posto alla Gran Fondo dei Cimbri e alla Schladming Mountain Bike, mentre nel 2013 si è classificato terzo ai Mondiali Marathon in Austria.

Un altro grande nome in griglia è sicuramente quello di Kristian Hynek. Per lui nel 2014 segnaliamo il primo posto alla Cape Epic e il terzo posto alla Dolomiti Superbike.

A loro si aggiungono il vincitore della Val di Fassa Bike 2013 Juri Ragnoli, l’azzurro Tony Longo e l’ex iridato Marathon Massimo Debertolis.

In campo femminile i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Sally Bigham, meglio conosciuta come “Iron Sally”, Elena Gaddoni e Elena Giacomuzzi.

Per quanto riguarda le iscrizioni, il termine per quelle online è fissato alle ore 13 di giovedì 11 settembre. Successivamente sarà possibile iscriversi a Moena presso l’Ufficio Gare della manifestazione allestito al campo sportivo nella giornata di sabato 13 dalle ore 11.30 alle 18.30, in concomitanza con la distribuzione di numeri e pacchi gara.

Tre i percorsi: il Marathon per i top bikers con 64,2 km e 2.760 m di dislivello, il Classic di 49 km e 2.106 m/dsl, e il più semplice Short che si svilupperà su 33,4 km e 957 metri di dislivello.

Domenica il via alla gara sarà dato alle ore 9.00 dalla zona del campo sportivo, ma si comincerà ad assaggiare mountain bike nel pomeriggio di sabato con la Val di Fassa Bike Boys di Soraga, a pochi chilometri da Moena, dedicata alle categorie giovanili fino a 16 anni.

0