Blog

partenza_moena ski alp

MOENA SKI ALP: PHILIP GOETCH BISSA IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO

Grande successo e partecipazione alla seconda edizione della Moena Ski Alp andata in scena ieri sera, mercoledì 28 gennaio, nella ski area Alpe Lusia in Val di Fassa, lungo un percorso particolarmente apprezzato per le sue rapide pendenze e varietà di passaggi  sia su pista che tra gli alberi, con arrivo allo Chalet Valbona.

Al via della gara, valida come II prova del Trofeo IV Valli del circuito Dolomiti Sotto Le Stelle, erano presenti 300 sci alpinisti che si sono dati battaglia in una appassionatissima sfida al chiaro di luna. Il primo ad arrivare al traguardo è stato Philip Goetch (Bogn da Nia) con lo straordinario tempo di 18.31 minuti che ha così bissato la sua vittoria alla prima edizione della Moena Ski Alp. Dietro di lui, per soli 20 secondi, Thomas Trettel (A.S. Cauriol), attuale leader delle manifestazioni firmate Dolomiti Sotto Le Stelle. Terzo Michael Zemmer (Bogn da Nia).

Tra le donne, niente di nuovo rispetto alla prima prova di Castelir-Bellamonte, con Beatrice Deflorian (U.S. Cornacci) e Carla Iellici (Bogn da Nia) rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio. Terza Margit Zulian (Bogn da Nia).

Per quanto riguarda le classifiche junior, in campo femminile primo posto per Giorgia Felicetti (Bogn da Nia), secondo posto per Valeria Pasquazzo (Ski team Lagorai) e terzo posto per Margherita Hofer (S.C. Panarotta). In campo maschile, invece, la vittoria è andata a Luca Ventura (U.S. Lavazè), che ha preceduto Daniele Soppelsa (Dolomiti Ski Alp) e Stefano Cincelli (Bela Ladinia).

Over 50, categoria maschile: Camillo Campestrini (i Favolenze)

Over 50, categoria femminile: Roberta Secco (Ski Club San Martino)

La classifica delle società vede ora in testa i Bogn da Nia, presenti alla Moena Ski Alp con ben 45 atleti. Seguono I Piazaroi  e i Bela Ladinia.

Un particolare  ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: il Soccorso Alpino di Moena, la A.s. Cauriol di Ziano, la Polizia di Stato di Moena, gli impianti a fune Alpe di Lusia, gli Alpini di Moena, il Cai Sat di Moena e tutti i volontari della Val di Fassa Events.

La prossima prova del Trofeo IV Valli avrà luogo mercoledì 25 febbraio 2014 a San Martino di Castrozza con il Memorial Maurizio Zagonel.

4