Blog

Thomas-Trettel1ok

SABATO 30 LUGLIO LA VAL DEL VENT 2016 A MOENA

La Vertical Val dal Vent, classica gara di corsa in montagna e quinta tappa del circuito La Sportiva Vertical Trophy, è una delle manifestazioni sportive più attese dell’estate in Val di Fassa, in continua crescita sia a livello di numeri che di interesse.

 

Quest’anno l’appuntamento è fissato per sabato 30 luglio con la consueta partenza dal centro di Moena e arrivo al Sas da la Crous (2.206 metri). Due i tracciati di gara: il TOP di circa 4 km su 1020 m di dislivello e il JUNIOR TRACK di circa 2,5 km su 570 m di dislivello. Gli atleti della categoria ASSOLUTA M/F e gli ESCURSIONISTI possono scegliere tra uno dei due tracciati, mentre per la categoria RAGAZZI (anni 2000 – 2004) è previsto solo il JUNIOR TRACK. Obbligatorio per tutti il certificato medico rilasciato dal medico di base o equivalente (certificato medico sportivo) da esibire al momento del ritiro pettorale, esclusi gli ESCURSIONISTI a cui non viene rilevato il tempo.

 

Possono altresì partecipare, come da regolamento ufficiale, anche i minori di anni 18, purché con delega di un genitore (oltre al certificato medico) e i bambini anno 2005 e successivi senza certificato, senza pettorale e senza riscontro cronometrico.

 

Le iscrizioni si chiudono venerdì 29 luglio alle ore 19.00. Successivamente, ovvero il giorno stesso della gara, sarà possibile iscriversi solo presso l’Ufficio Moena Perla Alpina. La quota d’iscrizione di € 20,00 (adulti) e € 10,00 (ragazzi) comprende un bellissimo paio di occhiali da sole firmati Val di Fassa Events, un buono pasto e il servizio

ristoro.

 

PREMIAZIONI
Percorso TOP: sono premiati i primi 3 della categoria Assoluta M/F, il concorrente più giovane e il più anziano. Il primo M e F per combinata Moena Ski Alp.

Percorso JUNIOR TRACK: sono premiati i primi 3 della categoria Ragazzi M/F.

2