Blog

IMG_8753 - Copia moena pic

SIMONE MANFROI DEI BOGN DA NIA CON LA 7’ MOENA SKI ALP CONQUISTA ANCHE LA 2’PROVA DEL 4 VALLI

23′ MONTURA TROFEO SKI ALP 4 VALLI: 2′ PROVA 7′MOENA SKI ALP ALLA SKI AREA ALPE DI LUSIA

 

Venerdi 7 Febbraio sulle nevi della Ski Area Alpe di Lusia a Moena è andata in scena la 7’ Moena Ski Alp organizzata dalla Val di Fassa Events, 2’ prova del 23′ Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli, su un percorso inedito completamente rivisto ed interamente su pista battuta. Partenza da località Valbona 1820m e arrivo alle Cune 2.200 m risalendo la pista da sci per uno sviluppo di 2.700 metri e un dislivello di 380 metri con la particolarità di un tratto tecnico, con continui cambi di pendenza, dettati dalle gobbe della pista di skicross Funslope della Ski Area Alpe di Lusia.

 

Nuovo percorso che ha letteralmente esaltato gli atleti che si son dati gran battaglia per mettere la loro firma sul nuovo tracciato della Moena Ski Alp e ha visto in partenza oltre 250 concorrenti anche con molti escursionisti attratti anche dalla bellissima serata di luna piena che illuminava le splendide cime dolomitiche di Moena.

 

 

Ad avere la meglio su tutti è stato anche in questa seconda prova del 4 Valli, Simone Manfroi dei Bogn da Nia che si è assicurato la vittoria con il tempo di 18.36.8 confermando cosi la sua ottima forma di questa stagione, alle sue spalle con il tempo 18.42.7 un ritrovato Thomas Trettel della Asd Cauriol che dopo un paio d’anni di allontanamento dal podio fa nuovamente sentire prepotentemente la sua presenza e la terza piazza l’ha guadagnata Depaul Gabriele 18.48 dei Bogn da Nia, seguito dal compagno di squadra Armin Dalvai (19.12.5) e Trenti Francesco (19.22.6) del team la Sportiva. Confermato quindi il podio maschile nei primi tre gradini della prima prova del 4 Valli, la Ski Alp Cauriol.

 

Tra le donne vittoria di Turi Erica del Dolomiti Ski Alp in 24.03 su Vinante Marta della Us Cornacci (24.23.9) e Dapunt Heidi Badia Sport. (24.33.6), quarta classificata Iellici Carla dei Bogn da Nia (25.22.4) rallentata da un fastidioso mal di schiena ma che ha voluto comunque esserci nella gara di casa a Moena,  seguita dall’atleta del GS Castello di Fiemme Broll Veronika (25.46.5).

 

In crescita e molto bella la partecipazione dei giovani (nati nel 2002 e seguenti) il cui merito e ringraziamento va ai team Ski Alp Vadobbiadene e Ski Team Lagorai che con grande dedizione ed impegno accompagnano i giovani a queste serate di sci alpinismo del 4 Valli.

Podio junior maschile dominato nelle prime piazza dal team Ski Alp Valdobbiadene con la vittoria di Debertolis Herman con l’ottimo tempo di 21.19.8 secondo classificato Tollardo Giovanni (21.49.9)  terzo Taufer Leonardo Vincenzo (22.02.05) quarto Boneccher Nicola (24.21.3) e quinto Boso Gianmarco (24.28.3) entrambi dello Ski Team Lagorai.

 

Tra le ragazze la più veloce con il tempo 30.15.4 è stata Coleselli Beatrice dello Sci Nordico Marmolada, sale sul secondo gradino del podio Fietta Federica dello Ski Team Lagorai (30.36.4) seguita dalle compagne di squadra  Boso Alice (32.06.07) e Busarello Arianna (35.26.06).

 

Il Team Bogn da Nia ha vinto il premio del gruppo più numeroso con 30 partecipanti e dopo questa seconda prova del 4 Valli è anche la prima società per punteggio con 5.911 punti, al secondo posto Cauriol Asd con 3.241 punti e al terzo lo Ski Alp Valdobbiadene con 2.338 punti.  Guidano la provvisoria classifica di circuito Simone Manfroi di Bogn da Nia e Turi Erica del Dolomiti Ski Alp e per i giovani Fietta Federica e Boneccher Nicola entrambi dello Ski Team Lagorai.

 

Grande apprezzamento dai partecipanti per il nuovo percorso proposto e per l’ ottima organizzazione dell’evento.  La Val di Fassa Events ringrazia quindi  tutti i volontari che hanno collaborato per la migliore riuscita della 7’Moena Ski Alpil Soccorso Alpino di Moena, la Polizia di Stato di Moena, gli Alpini di Moena, l’Associazione Pian Pian Bel Bel di Moena e tutti  i suoi volontari.

Un grazie speciale alla Ski Area Alpe di Lusia per la superlativa collaborazione ed ospitalità  mettendo a disposizione personale, piste da sci, impianto di risalita gratuito per tutti e una bellissima ed accogliente location presso lo Chalet Valbona per la cena, premiazioni ed ufficio gara e ai nostri main sponsor  Montura e I-Exe,  che ci hanno permesso di fare una bella premiazione una ricca estrazione a premi per tutti i partecipanti.

 

CLASSIFICA QUI

 

Prossimo appuntamento venerdi 14 Febbraio a San Martino di Castrozza con il 23° Memorial Maurizio Zagonel. Si partirà dal centro paese in piazzetta Crodaroi dalle ore 19.30 alle ore 20.30 in modo libero ed individuale con l’ok dei cronometristi, cena  e premiazioni al Rifugio Colverde dove c’è l’arrivo della gara, dislivello del percorso di 600m.

Iscrizioni aperte sul sito www.dolomitiming.it/4valli, per maggiori info 329/6364154.

0