Blog

PODIO M Assoluto CAVERSON

TRIONFO DI DEPAUL E FELICETTI DEI BOGN DA NIA ALLA 24′ MOLINO CAVERSON 2′ PROVA DEL MONTURA TROFEO SKI ALP 4 VALLI

Formula diversa per la 2′ prova del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli, con una sola breve ma intensa salita da Falcade a Caverson su un percorso di neanche 2 km per 350 m di dislivello ma la battaglia per il podio è stata comunque accesissima.  Ai nastri di partenza della 24′ Ski Alp Molino Caverson, ieri sera,  più di 250 concorrenti tra agonisti ed escursionisti con l’apprezzata novità della partenza individuale libera, pronti via ed è subito sangue in gola! 

 

Trionfa il fassano Gabriele Depaul dei Bogn da Nia, (14:31) staccando di sol 8 secondi il  compagno di squadra Simone Manfroi (14:39), terzo Nicola Gaudenzi dei Piazaroi (14:52) che  per soli 3 secondi è riuscito a imporsi su Ivo Zulian (14:52) del team Bogn da Nia.

 

Il team Bogn da Nia vince anche in rosa con Giorgia Felicetti (17:14), sul secondo gradino si piazza  con un ritardo di 45′  Turi Erica del Dolomiti Skialp (17:59) completa il podio Carla Iellici (19:02) sempre dei Bogn da Nia.

 

Grande soddisfazione per la partecipazione in crescita dei giovani, in particolare sta emergendo che lo Ski Alp Valdobbiadene e lo ski Team Lagorai hanno un nutrito ed ottimo vivaio di ski alpers.

La vittoria però se l’assicura  Vuerich Luca di Bela Ladinia  con un tempo di 16:38 su De Bertolis Hermann (18.07) seguito a soli 10′ dal compagno di squadra Franzin Deven (18:17) del team Ski Alp Valdobbiadene.

Tra le ragazze vince Colleselli Beatrice Sci Nordico Marmolada (22:39), sul secondo gradino del podio sale  Mondin Sara del team Ski Alp Valdobbiadene (23:00) e sul terzo staccata di soli 18′ Pescol Elenora (23:18) dei Bogn da Nia.

 

Dopo questa seconda prova del 4 Valli, guidano la provvisoria classifica di circuito Gabriele Depaul e Iellici Carla entrambi del team Bogn da Nia mentre le prime società sono Bogn Da Nia, Piazaroi e Ski Team Valdobbiadene.

 

 

Clicca qui per tutte le classifiche anche di circuito dopo la seconda prova. 

 

 

Come da tradizione cena premiazione presso l’Hotel Dolomiti di Caverson la cui  famiglia organizza con i suoi collaboratori da sempre questa gara e poi mentre fuori iniziava a scendere la neve tutti in voliera a fare festa fino alle ore piccole.

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e collaborazione ai numerosi volontari, alla skia Area San Pellegrino,  alla Scuola Sci Equipe e Alpini di Falcade e a tutti gli sponsor e sostenitori che hanno reso ricca l’estrazione a premi.

 

PROSSIMA TAPPA VENERDI 1 FEBBRAIO A MOENA CON LA 6′ MOENA SKI ALP  con partenza in linea ad ore 20.00 in località Ronchi  presso la partenza impianti Alpe di Lusia . Partecipazione aperta anche ai RUNNERS con ramponcini (classifica a parte). Cena e premiazioni presso lo Chalet Valbona. Il percorso verrà deciso in base alle condizioni niveologiche se interamente sulla pista Fiamme Oro 1 o parte per la stradina forestale.

 

Tutte le info per la Moena Ski Alp qui

Iscrizioni aperte su www.dolomitiming.it/4valli

0