Blog

web

VAL DI FASSA BIKE 2016: IL PERCORSO PIÚ BELLO NELLA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE

Un vero capolavoro, è così che viene definito il nuovo percorso della Val di Fassa Bike dal Comitato Organizzatore e dai bikers che lo hanno già testato in attesa della gara in programma domenica 11 settembre a Moena, in Val di Fassa. Un tracciato completo, vario e divertente, alla portata di tutti pur mantenendo alcuni tratti piuttosto impervi, come la mitica salita iniziale delle Cune, per cui serve una preparazione adeguata.

“Lo abbiamo studiato a lungo per dargli caratteristiche uniche”
afferma il responsabile tecnico della Val di Fassa Events Gianfranco Degiampietro. “Il risultato ci riempie di orgoglio e soddisfazione perché siamo riusciti a tracciare un percorso dalle tante sfaccettature, che accontenta tutti, con salite impegnative, bellissimi single-track per gli amanti della discesa e splendidi punti panoramici.”

 

48 km di pure emozioni dove a fare la differenza saranno sempre le doti di guida e la capacità di concentrazione, non certo la difficoltà del percorso. Anche le parti più tecniche, inserite per rendere la gara più avvincente, possono infatti essere agevolmente superate dagli atleti meno allenati.

 

Tra le principali novità la partenza su ampia strada asfaltata per evitare intoppi, code e rallentamenti, il posizionamento del primo single – track a circa 1 ora di gara quando il gruppo è ormai allungato, la nuova discesa verso località di Medil totalmente modificata per renderla agibile con qualsiasi condizioni meteo e l’ultima discesa che porta direttamente in periferia di Moena a circa 1 km dall’arrivo trasformata in entusiasmante single-track capace di fare la differenza per chi vuole giocarsi la vittoria.

 

Inoltre, agli appassionati di enduro downhill è stato dedicato un tratto di oltre 10 km con passaggio cronometrato dove verranno premiati i primi tre tempi in assoluto più veloci.

 

Per maggiori informazioni è online il tracciato GPS della 10° Val di Fassa Bike.

 

RICOGNIZIONI GRATUITE DEL PERCORSO
Gli atleti già iscritti alla gara, ogni domenica di luglio e agosto, possono conoscere e studiare nei minimi dettagli il tracciato di gara in compagnia di esperte guide di mountain bike messe a disposizione gratuitamente dalla Val di Fassa Events Asd. Obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo e-mail: fassaevents@gmail.com

0