Blog

moena ski alp

VENERDI 1 FEBBRAIO A MOENA LA 3′ PROVA DEL MONTURA TROFEO SKI ALP 4 VALLI

 

(Moena TN) Terzo Appuntamento del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli a Moena venerdi 1 Febbraio presso la Ski Area Alpe di Lusia  con la 6’ Moena Ski Alp a cura della Val di Fassa Events.  

Per chi non è già iscritto al circuito 4 valli, può iscriversi alla 6’ Moena Ski Alp o come AGONISTA o come ESCURSIONISTA sul sito www.dolomitiming.it/4valli. Costo iscrizione 20 euro comprensivo di un piccolo gadget Val di Fassa Events, buono pasto (pasta, panino, acqua minerale e un dolce a scelta) più partecipazione per l’estrazione a premi. Per la categoria Giovani nati nel 2000 e seguenti  tariffa ridotta a 12 euro. Le iscrizioni on line chiuderanno giovedì 31 gennaio a mezzanotte, sarà poi possibile iscriversi solo presso l’ufficio gara.

Ricordiamo come anticipato nel Regolamento che la Moena Ski Alp ed anche la finalissima il 22’ Memorial Zagonel sono aperte anche alla categoria RUNNERS (sia agonisti che escursionisti) con ramponcini antiscivolo calzati sotto le scarpe da trail running.

L’ufficio gara allestito presso la partenza della cabinovia Alpe di Lusia in località Ronchi in una saletta sopra il piano  d’imbarco, sarà aperto venerdi 1 febbraio  a partire dalle ore 18.00 per nuove iscrizioni,  il ritiro del pettorale, pagamento della quota,  verifica del certificato medico sportivo per chi non ha provveduto ad inviarlo al momento dell’iscrizione e sottoscrizione della liberatoria.

La partenza è prevista in linea alle ore 20.00 per gli agonisti e dopo 5 minuti per gli Escursionisti e Runners.  Sarà organizzato un servizio di trasporto a monte degli zaini.

Il percorso con partenza dalla stazione a valle della telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune (1360m) e arrivo allo Chalet Valbona (1830m) al momento è soggetto a due ipotesi, se nevica si potrà fare lo stesso percorso degli altri anni ovvero dopo i primi 650m di risalita sulla spettacolare e ripida pista Fiamme Oro 1, si prosegue per la strada forestale fino al superamento del 4’ tornante poi si rientra in pista (località Bait de Buro) e da qui ancora tratto rettilineo per circa 200 m fino all’arrivo. Se la situazione niveologica non cambia si risalirà interamente per la pista Fiamme oro 1 per uno sviluppo di 1800 m anziché di 2.200m per la forestale, con 470 di dislivello.

L’arrivo della gara è alla stazione intermedia della cabinovia dove presso lo Chalet Valbona ci saranno cena, premiazione ed estrazioni a premi.

Grazie alla collaborazione della Ski Area Alpe di Lusia la salita/discesa con la cabinovia è gratuita per tutti e gli accompagnatori e sostenitori dei partecipanti potranno partecipare al pasta party presso lo chalet Valbona al prezzo speciale do 10 €.

Qui tutte le info nel dettaglio

Vi aspettiamo numerosi a Moena come alle prime due prove del circuito 4 Valli!

1