Blog

Thomas Trettel

Vertical Val del Vent 2015 a Trettel e Deflorian

La Vertical Val dal Vent, gara di corsa in montagna svoltasi oggi sabato 1 agosto 2015 a Moena in Val di Fassa e valida come 4° prova del circuito La Sportiva Vertical Trophy, si conferma una manifestazione in continua ascesa, sia a livello di numeri che di interesse.

Trettel della US Cauriol vola e vince in 40.45, migliorando ancora il suo tempo del 2013 che gli aveva assicurato il gradino più alto del podio. Lo segue a sorpresa un inedito Barchetti Daniele con il tempo 42.25 dell’Atletica Valle di Cembra, terzo Alessandro Follador del Caverson Night con un tempo di 43.39

Al femminile grande risultato di Beatrice Deflorian  che chiude in 48.34 e precede Neri Susanna del Team Bogn da Nia (52.57) terza Vinante Elisabetta  ( 59.08) della US Cornacci.

Trettel e Deflorian con la vittoria di oggi re e regina anche della combinata con la Moena Ski Alp, gara di sci alpinismo del Trofeo IV Valli nell’ambito del seguitissimo circuito Dolomitisottolestelle organizzata dalla Val di Fassa Events.

Tra i ragazzi (categoria 2000 e successivi) inaugurano il primo podio della Short rispettivamente sul gradino più alto Degiampietro Francesco con 21.33, lo seguono Ticco Giovanni (21.40) e Chiocchetti Alessandro (23.54) tutti e tre del team Monti Pallidi di Moena. Tra le ragazze vince Rabbi Cecilia dei Bogn da Nia con il tempo di 35.16 seconda Obletter Carolina dell’Atletica Fassa (35.22) e terza Delugan Jenny (46.20).

Più di 100 gli iscritti al via da Piaz de Ramon a Moena, piazza animata oggi e domani dalla Rievocazione storica della Grande guerra con un storico accampamento militare con rievocatori nelle originali divise.  Due i percorsi su cui si è sviluppata la gara: il percorso TOP di circa 4 km su 1020 m di dislivello e il percorso SHORT, grande novità di questa edizione per  la categoria Ragazzi, di circa 2,5 km su 570 m di dislivello.

Il comitato organizzatore Val di Fassa Events ringrazia il Soccorso Alpino Moena, Cai Sat Moena e Comune di Moena, e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Prossimo appuntamento il 26 settembre con La Scaldagambe in Loc. Stava a Tesero, quinta prova del challenge La Sportiva Vertical Trophy.

 

0